Calciomercato Milan - Lukaku, primo sì al Diavolo
—Motivo per cui Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, con la supervisione di Zlatan Ibrahimović, guardano (anche) a Lukaku per rinforzare il reparto avanzato. Lukaku è stato interista, ha litigato nel recente passato con Ibra. Ma non avrebbe - per il quotidiano sportivo nazionale - alcuna preclusione ad un suo trasferimento in rossonero. Anzi, 'Big Rom' considera Milan e Napoli due soluzioni molto interessanti per il prosieguo della sua carriera.
Lukaku è pronto a valutare un trasferimento che gli permetterebbe di rimanere in Italia almeno un altro anno e il suo avvocato Sebastien Ledure, potrebbe presto tornare al lavoro per spostare il giocatore o alla corte di Paulo Fonseca o a quella di Antonio Conte. Il quale, ieri, presentato ufficialmente dal Napoli, ha fatto capire al belga come - in caso di cessione di Victor Osimhen - gradirebbe averlo con lui sotto il Vesuvio.
Anche il Napoli di Conte lo vorrebbe prendere
—Per risolvere l'enigma Lukaku, dunque, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', basta fare una telefonata al Chelsea e capire cosa vogliono farne di lui. I 'Blues', per ora, non aprono al prestito, soluzione ideale per il Milan. Lukaku ha ancora due anni di contratto con i londinesi, che vorrebbero venderlo ora: c'è una clausola risolutoria di 43 milioni di euro per il suo cartellino, ma è improbabile che un club la voglia pagare.
Allora per prendere Lukaku, ci sono due strade. Chi lo vuole fino a luglio, dovrà presentare un'offerta di 25-30 milioni di euro e trattare con il Chelsea. Se, invece, si vorrà aspettare tardo agosto, potrebbe aprirsi uno spiraglio per il prestito. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Duello con la Juventus per un top degli Europei >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA