Per la 'rosea', però, ci sarebbero due grandi ostacoli nella trattativa di calciomercato per Lukaku al Milan. Uno è il 'no' del Chelsea al prestito, almeno per il momento. L'altro è la corte del Napoli di Antonio Conte, che Lukaku ha sempre indicato come il suo allenatore prediletto. Va detto, però, come oggi gli azzurri siano bloccati, sul giocatore belga, dalla mancata partenza di Victor Osimhen.
Prendendo 'Big Rom' il Diavolo cambierebbe strategia di mercato
—La trattativa, per il Milan, potrebbe andare avanti a oltranza, specialmente se i rossoneri insisteranno con i londinesi per l'arrivo di Lukaku in prestito. Per il Chelsea, opzione da considerare, eventualmente, soltanto al termine del mercato. Ad ogni modo, Lukaku arriverebbe al Milan - nel caso di acquisto a titolo definitivo - in saldo rispetto a Benjamin Šeško (RB Lipsia), Santiago Giménez (Feyenoord) o Joshua Zirkzee (Bologna).
Il Chelsea, infatti, per 25-30 milioni di euro (a fronte di una clausola risolutoria di 43), si priverebbe volentieri di lui. Prendendo Lukaku, il Milan cambierebbe strategia: non più un giovane da crescere, ma l'usato sicuro. Per cui, poi, i rossoneri dovrebbero avviare un'altra trattativa, stavolta con lui sullo stipendio, per una definizione dell'operazione. Lukaku, nell'anno nella Capitale, ha percepito 7,5 milioni di euro. Un compenso che supera quello di Rafael Leão, il più pagato nella rosa del Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, primi contatti con un insospettabile >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA