Romelu Lukaku al Milan in questo calciomercato estivo? L'attaccante vorrebbe tornare all'Inter. Ora tocca ai nerazzurri prenderlo dal Chelsea
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Romelu Lukaku, che il Milan - a sorpresa - sta corteggiando per questa sessione di calciomercato. Sul centravanti belga, classe 1993, partita apertissima. Il club di Via Aldo Rossi è sul giocatore: lo sa il Chelsea, proprietario del suo cartellino, lo sa il giocatore stesso.
Lukaku, no al Milan: vuole solo l'Inter
—
Il Milan, con i soldi della cessione di Sandro Tonali al Newcastle in cassa, ha una disponibilità economica che l'Inter - intenzionata a riprendere con sé il bomber dopo averlo avuto in prestito nell'ultima stagione - non può avere. E l'affondo del Diavolo su Lukaku ha messo in crisi la società di proprietà di Steven Zhang. Il Chelsea, in mano, ha infatti ora due offerte per l'acquisizione di Lukaku a titolo definitivo: una dei rossoneri, l'altra degli arabi dell'Al-Hilal.
Difficile, per non dire impossibile, dunque, secondo la 'rosea', che Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a questo punto riescano a concretizzare il loro piano originario, ovvero quello di ottenere nuovamente il prestito di Lukaku, e, per di più, con uno sconto. I 'Blues' vogliono una cessione a titolo definitivo. L'Inter, su Lukaku, non si sente tagliata fuori. Soprattutto perché nel giocatore ha un alleato molto importante in questa vicenda.
Il belga vuole vedere nei nerazzurri la voglia di riconfermarlo
—
Lukaku, infatti, non è intenzionato a vestire la maglia del Milan. Non si vede dall’altra parte di Milano, come in passato ha anche dichiarato. Allo stesso tempo, però, si aspetta una mossa decisa da parte dell’Inter. Lukaku chiede al club di Viale della Liberazione di mostrare concretamente la voglia di confermarlo. Quella stessa voglia che lui, un anno fa, dimostrò pur di tornare ad Appiano Gentile.