- Calciomercato
- Redazione
Romelu Lukaku (attaccante Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan, vorrebbe andare al Napoli per ritrovare Antonio Conte | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Romelu Lukaku, attaccante tornato al Chelsea per fine prestito dopo l'ultima stagione alla Roma, obiettivo di calciomercato del Milan, ha un desiderio: tornare a lavorare con Antonio Conte e, dunque, sposare il progetto del Napoli. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
Conte è l'allenatore preferito di Lukaku, lo ha ribadito anche di recente in un'intervista: insieme hanno vinto uno Scudetto nell'Inter, nel 2021 e con il tecnico salentino 'Big Rom' ha segnato 64 gol in due anni con i nerazzurri. I contatti tra i due proseguono da tempo e vanno ancora avanti.
Il Napoli riflette su Lukaku, pupillo di Conte, centravanti ideale per le sue idee tattiche. Tra i due c'è fiducia e sintonia. Tanto che, pur con il corteggiamento del Milan, per il 'CorSport', Lukaku aspetta il Napoli di Conte e vorrebbe unirsi subito al gruppo degli azzurri, sposando il progetto di Aurelio De Laurentiis, senza dover aspettare l'estate inoltrata.
Prima, però, il Napoli dovrebbe cedere Victor Osimhen, per cui ci sarebbero Chelsea (ma ad una cifra molto inferiore alla clausola risolutoria di 130 milioni di euro), PSG e qualche club della Saudi Pro League araba. Quali potrebbero essere le cifre per il trasferimento di Lukaku al Napoli in questo calciomercato estivo? La clausola risolutoria è di circa 44 milioni di euro, ma potrebbero bastarne 20-25 per convincere i 'Blues' a lasciarlo andare. L'idea del prestito secco non convince nessuno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Zirkzee più vicino … grazie a Pioli: il retroscena >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA