Romelu Lukaku, attaccante fuori rosa al Chelsea, è stato argomento di dibattito con Mauricio Pochettino, manager dei 'Blues'. Le sue parole
Mauricio Pochettino, manager del Chelsea, ha parlato della situazione di Romelu Lukaku, obiettivo di calciomercato della Juventus ed accostato dai 'rumors' anche al Milan, in occasione della conferenza stampa della vigilia del derby di Londra contro il West Ham, valido per la 2^ giornata della Premier League 2023-2024.
Chelsea, le parole di Pochettino su Lukaku
—
"La situazione di Lukaku non è la scelta di una parte soltanto - ha spiegato Pochettino, arrivato quest'anno sulla panchina del Chelsea -. La situazione è quella che è per scelta di entrambe le parti. Non è una decisione solo del club, c’è un accordo a cui le due parti sono arrivate. Io sono stato informato della situazione di ogni singolo giocatore prima di firmare per il Chelsea. E la sua era molto chiara. Come è chiaro che nulla è cambiato e che se ci saranno cambiamenti verrà comunicato. Io non ci posso fare niente: devo concentrarmi sulla squadra che ho e sul cercare di migliorarla, non posso sprecare energie in una situazione che era già chiara prima del mio arrivo".
Il punto è, secondo 'La Gazzetta dello Sport', che Lukaku non vuole più saperne del Chelsea e il Chelsea non vuole più saperne di Lukaku. Il centravanti belga, classe 1993, rientrato a Londra dopo la stagione trascorsa in prestito nell'Inter, si è presentato a Cobham, centro sportivo di allenamento dei 'Blues', per allenarsi, da solo, a metà luglio. Questo quando la squadra si trovava in tournée negli Stati Uniti d'America. 'Big Rom' continua ad allenarsi a parte in attesa che il mercato sblocchi questa sua fase di empasse.
Juve lontana, Al-Hilal con Mitrović: dove andrà 'Big Rom'?
—
La Juve dovrebbe far uscire prima Dušan Vlahović e poi prenderlo. Questa opzione, però, non sembra essere verosimile al momento, così come quella di uno scambio tra i due. Anche l'opzione che Lukaku aveva di andare a giocare nella Saudi Pro League sembra essere sfumata. L'Al-Hilal, che aveva a lungo cercato di convincerlo e che aveva trovato un accordo con il Chelsea sulla base di 47 milioni di euro, ha deciso di non poter più aspettare il belga e ha chiuso per un altro centravanti.