- Calciomercato
- Redazione
Noni Madueke (attaccante PSV Eindhoven), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre 2022, ad Eindhoven (Olanda), il Milan ha perso 0-3 in amichevole contro al 'Philips Stadion' contro i padroni di casa del PSV. Si trattava dell'ultimo test match per i rossoneri di Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato di Serie A, mercoledì pomeriggio allo stadio 'Arechi' contro la Salernitana.
Per l'occasione, il Milan è stato infilato per ben due volte da Noni Madueke, classe 2002, esterno destro offensivo inglese che ha colpito - in maniera positiva - i dirigenti del club di Via Aldo Rossi, Paolo Maldini e Frederic Massara. Al punto che, secondo il 'Corriere dello Sport', il Diavolo, che cerca da tempo un calciatore con queste caratteristiche, vorrebbe effettuare dei sondaggi in vista del prossimo calciomercato estivo.
Che sia Madueke, dunque, e non Hakim Ziyech, il calciatore talentuoso che, partendo da destra sulla trequarti del 4-2-3-1 rossonero, rientra sul suo sinistro per sfornare assist e realizzare gol importanti? Il PSV, con cui Madueke ha un contratto fino al 30 giugno 2025, crede molto nel ragazzo: lo prelevò dalle giovanili del Tottenham quando aveva appena 16 anni. 'Transfermarkt' lo valuta 15 milioni di euro ma, presumibilmente, visto l'interesse anche di qualche club in Premier League, tale cifra potrà quasi raddoppiare. Milan, preso il portiere per gennaio: ecco di chi si tratta >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA