- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan e Theo Hernández (nella foto) potrebbero lasciare il Milan in estate | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, qualora il Milan non si qualificasse alla prossima edizione della Champions League (o di qualunque altra coppa europea), nel calciomercato estivo potrebbe prendere in esame cessioni eccellenti: tra queste, da tenere d'occhio la situazione di Mike Maignan e Theo Hernández.
Entrambi i francesi, infatti, hanno il contratto in scadenza tra poco più di un anno (30 giugno 2026) e le loro prestazioni, da tempo, non rispettano le attese. Il Milan e i giocatori, quindi, sono a un bivio: rinnovo o cessione? Per il portiere, ci sarebbe già - secondo la 'rosea' - un'intesa sul rinnovo a 5 milioni di euro netti a stagione di stipendio.
Una trattativa, però, bloccata dalle recenti prestazioni non all'altezza di Maignan e dall'attesa per la nomina del direttore sportivo. Più problematica, secondo il quotidiano sportivo nazionale, invece, la posizione di Theo. I negoziati per il suo rinnovo sono fermi da tempo.
Giunto al Milan nel 2019, il costo del suo cartellino è stato ammortizzato in bilancio. In caso di addio, garantirebbe al club rossonero una bella plusvalenza. Anche se il prezzo, inevitabilmente, non sarebbe più quello di qualche mese fa, quando la sua valutazione di mercato era tra i 60 e i 70 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Rafa Leao via senza Europa? Gli scenari possibili >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA