- Calciomercato
- Redazione
Calciomercato Milan - Maignan è ko: arriva subito Sportiello? Le ultime (getty images)
Sembrava ormai essere sul viale del recupero, invece Mike Maignan dovrà restare ancora fermo ai box. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi il portiere francese hanno confermato il problema al polpaccio, con il numero 16 rossonero che verrà rivalutato nuovamente tra due settimane. Questo significa che salterà sicuramente la partita contro la Salernitana ed è in forte dubbio per la seguente partita contro la Roma. Insomma, un infortunio che Pioli sperava di dimenticare durante la sosta ma che, invece, dovrà ancora convivere con la ripresa del campionato.
Proprio per questo motivo il Milan starebbe pensando di far anticipare l'arrivo a Milanello di Marco Sportiello. Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', il secondo portiere dell'Atalanta lascerà i bergamaschi a giugno a parametro zero per trasferirsi proprio in rossonero, ma l'emergenza in porta potrebbe indurre il Milan ad acquistarlo già a gennaio. Chiaramente i rossoneri dovrebbero pagare l'Atalanta per acquistare il cartellino del giocatore, anche se in realtà la squadra di Gasperini non sarebbe poi così disposta a lasciarlo andare già a gennaio. Nonostante ciò, il Milan offrirebbe un contratto più ricco a Sportiello rispetto ai 600mila euro guadagnati a stagione nel club nerazzurro.
L'infortunio di Maignan complica un po' i piani del Milan, che pensava di riaverlo a disposizione già nel match amichevole contro il PSV. Ma non è nemmeno semplice far arrivare già a gennaio Sportiello, quindi se le cose dovessero restare così come sono sarà ancora Tatarusanu a difendere i pali rossoneri. Proprio colui che lascerà il posto a giugno all'attuale secondo portiere dell'Atalanta. Milan, incontro a Capodanno con Leao per il rinnovo.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA