- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) potrebbe lasciare i rossoneri nel calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Mike Maignan, portiere francese classe 1995, può lasciare il Milan in questa sessione estiva di calciomercato? È un'eventualità che potrebbe concretizzarsi qualora si verificassero due circostanze: la prima è il fallimento delle trattative per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026, la seconda è la presenza di un'offerta irrinunciabile tanto per il club quanto per l'estremo difensore.
Ma dove potrebbe andare Maignan? Nelle ultime settimane i 'rumors' di calciomercato lo hanno accostato, principalmente, al Bayern Monaco. Secondo i bene informati, il club tedesco lo avrebbe individuato come erede di Manuel Neuer, che si sta avvicinando al termine di una fantastica carriera. Attenzione, però, perché il futuro di 'Magic Mike', in realtà, potrebbe essere nella Premier League inglese.
Non al Chelsea, che pure lo aveva corteggiato un anno fa, bensì al Manchester City. Il giornalista Alan Nixon, su 'Patreon', ha infatti fatto presente come Maignan sia in cima alla lista dei desideri del manager Pep Guardiola nel caso in cui il suo portiere titolare, il brasiliano Éderson, accettasse la proposta di uno dei ricchi club della Saudi Pro League che lo stanno pressando. LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic: "Sentito subito la fiducia". Parole chiare sullo Scudetto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA