CALCIOMERCATO MILAN

Milan, un calciomercato da 100 milioni: ecco chi potrebbe partire per finanziarlo

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan farà un calciomercato in entrata da oltre 100 milioni di euro la prossima estate. Un big potrebbe salutare per finanziare il tutto

'La Gazzetta dello Sport', parlando delle possibili mosse del Milan nel prossimo calciomercato estivo, ha sottolineato come i rossoneri hanno un attaccante e un difensore come priorità. Quindi, dovranno acquistare un centrocampista di qualità e quantità e un terzino sinistro.

Calciomercato Milan - 100 milioni per gli acquisti. Ma chi parte?

—  

Ma come finanziare una spesa così importante, nell'ordine più o meno dei 100 milioni di euro? Gli addii probabili di Simon Kjær e uno tra Olivier Giroud e Luka Jović, tutti in scadenza di contratto, non porterebbero denaro nelle casse del club di Via Aldo Rossi. E vendere, per esempio, uno tra Noah Okafor e Samuel Chukwueze sarebbe più per non rimetterci che per implementare il tesoretto a disposizione.

Un big potrebbe partire, come ha fatto Tonali nel 2023

—  

Le strade, allora, per la 'rosea' sono due: il budget che la proprietà stanzierà, visto che il bilancio del Milan sarà ancora in attivo e l'eventuale cessione di uno dei top player della rosa rossonera. L'addio di Sandro Tonali, per esempio, ha finanziato gran parte del mercato 2023 e lo stesso potrebbe succedere quest'anno.

I candidati? Mike Maignan e Theo Hernández, che piacciono al Bayern Monaco e Rafael Leão, nel mirino del PSG che dovrà sostituire Kylian MbappéLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Difensore, assalto rossonero a un parametro zero >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.