Calciomercato Milan - Mezza squadra sulla lista dei partenti?
—Mike Maignan, Rafael Leão, Theo Hernández, Fikayo Tomori, Ismaël Bennacer: tutti hanno deluso. E nessuno ora è sicuro al 100% di restare. Lo scenario, secondo il quotidiano generalista, è chiaro: di fronte a offerte convincenti, il club non esiterà a venderli. Come avvenuto un anno fa con Sandro Tonali.
Per Leao, fischiato da 'San Siro', nel momento della sostituzione in Milan-Genoa, vale la clausola risolutoria di 175 milioni di euro. Ad oggi, nessun club si è fatto avanti per pagarla e difficilmente succederà in estate. Dopo una stagione con pochi bassi e molti alti, nessuno se ne può sorprendere: il prezzo - per il 'CorSera' - è del tutto ingiustificato, fuori mercato.
Maignan e Theo, c'è la sensazione che uno dei due parta sicuramente
—Più fluida, al contrario, la situazione di Maignan e Theo, i cui contratti, in scadenza il 30 giugno 2026, dovrebbero essere rinnovati. Se così non sarà, il rischio è di perderli a parametro zero tra due anni, come sempre più spesso avviene. Le trattative non si preannunciano semplici, visto che i due francesi vorranno garanzie sul progetto tecnico e sostanziali aumenti di stipendio.
Entrambi, poi, sono corteggiati da mezza Europa. In primis dal Bayern Monaco, ma su Theo c'è anche il PSG. Per il 'CorSera', il Milan non si opporrebbe, in caso di offerte pesanti, alla loro cessione. Quanto pesanti? La valutazione che circola è attorno ai 100 milioni di euro ciascuno. Forse troppi, ma la sensazione è che uno dei due potrebbe partire davvero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Bennacer sacrificato per fare cassa. Ma il sostituto è di gran livello >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA