- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Paolo Maldini, responsabile delle operazioni di calciomercato del Milan, andrà avanti con Gerry Cardinale, nuovo azionista di maggioranza del club rossonero. L'obiettivo è quello di costruire, insieme, una squadra che possa vincere sempre di più nel futuro, anche immediato.
Come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, da qui a venerdì, quando Cardinale ripartirà per gli Stati Uniti d'America, ci sarà modo, per i due, di rivedersi. Quello che contava, per il momento, era 'avviare i lavori'. Nei prossimi faccia a faccia tra il numero uno di RedBird e Maldini (anche in video-conferenza) le strategie di calciomercato del Milan entreranno nel vivo.
Si calibrerà il budget per il calciomercato estivo: sulla lista di Maldini, in rosso, sono cerchiati almeno tre nomi. Il Diavolo, infatti, per la 'rosea' vuole mettere le mani su Gleison Bremer, classe 1997, difensore brasiliano del Torino. Quindi su Renato Sanches, sempre del 1997, centrocampista portoghese del Lille. Infine, il colpo Nicolò Zaniolo, classe 1999, attaccante esterno della Roma.
Per il quotidiano sportivo nazionale, ad ogni modo, si tratta di una lista 'fluida', quella del calciomercato del Milan che Maldini ha in mente, ovvero un elenco di calciatori funzionali al progetto che può cambiare in base alla disponibilità economica che metterà a disposizione la nuova proprietà.
Bremer e Zaniolo, sicuramente, sono due nomi molto costosi. Ecco perché, nei primi approcci, Maldini con il direttore sportivo Frederic Massara hanno provato a battere una strada più agevole. Per Zaniolo, per esempio, la prima offerta alla Roma (rifiutata dai giallorossi) è stata di 25 milioni di euro più il cartellino di Alexis Saelemaekers.
Proposta respinta al mittente, ma che è servita per avviare la trattativa. Restano nel mirino rossonero anche Noa Lang (classe 1999) e Charles De Ketelaere (2001) del Bruges. Il primo vale 20-22 milioni di euro, molto più caro il secondo. Ma per Maldini, ciò che conta, più del budget, è la progettualità.
Carta bianca all'ex capitano per costruire una grande squadra. Poi sui nomi ci si 'plasmerà' a seconda dei milioni di euro che si avranno a disposizione. Milan, colpo a sorpresa sulla sinistra? Le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA