CALCIOMERCATO MILAN

Una nuova casa per Maldini? Ecco chi sta cercando l’ex rossonero

Daniele Triolo Redattore 

Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan, può trovare una nuova sistemazione a breve giro di posta. Dove può andare dopo il Diavolo?

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan che, dopo la fine del suo rapporto con il club rossonero, ha ricevuto due offerte di collaborazione. La prima già gli era arrivata, qualche giorno fa, dalla F.I.G.C.: la Federazione ha voluto sondare la disponibilità di Maldini ad entrare nello staff della Nazionale Italiana.

Maldini corteggiato da Italia e PSG

—  

Maldini, però, secondo alcune indiscrezioni, preferirebbe continuare a lavorare con un club piuttosto che a dedicarsi ad un ruolo federale. I cinque anni nel Milan, infatti, gli hanno dato la convinzione di poter ottenere buoni risultati nell'allestimento di una squadra. Tanto sul fronte mercato quanto su quello della creazione e della gestione di un gruppo e di uno spogliatoio.

Probabilmente lo stuzzica di più l'offerta francese

—  

Ecco, dunque, che forse la seconda proposta potrebbe fare maggiormente al caso suo. Il PSG, infatti, lo sta corteggiando per offrirgli un ruolo di prestigio. A Parigi ha lavorato a lungo, nel ruolo di direttore sportivo, il brasiliano Leonardo, con cui Maldini ha condiviso il suo iniziale cammino da dirigente del Milan (da luglio 2018 a maggio 2019).

Poi le strade si sono divise. Il PSG ha poi sostituito Leonardo con il portoghese Luis Campos, ma le cose, al 'Parco dei Principi', non sono migliorate. Da qui, l'idea Maldini: accetterà? Milan, c'è una novità su Chukwueze >>>