CALCIOMERCATO

Milan, Maldini si sbilancia: “Rinnovo di Leao? Prima dei Mondiali”

Daniele Triolo

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato di Rafael Leao e della sua situazione contrattuale prima della sfida di Champions

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha riportato le dichiarazioni di Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, su Stefano Pioli e Rafael Leao. Parole importanti, proferite dall'ex capitano rossonero a pochi minuti dalla partita che il Diavolo avrebbe perso per 0-2 a 'San Siro' contro il Chelsea in Champions League.

A proposito di Pioli, che ha da pochissimo festeggiato i tre anni sulla panchina del Milan e il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2023, Maldini ha sottolineato: «Pioli è un protagonista assoluto di questi anni, l’idea è di continuare insieme a lungo. Ci troveremo presto per programmare un futuro che non è assolutamente in discussione».

Altro argomento bollente, del momento, in casa Milan, è il rinnovo del contratto di Leao. L'attuale accordo scadrà il 30 giugno 2024, ma ci sono tanti top club europei che cercano l'attaccante portoghese. Secondo la 'rosea' Maldini, su questo tema, si è sbilanciato come mai aveva fatto finora.

«Il rinnovo di Rafa? Vorremmo farlo prima del Mondiale. Anzi volevamo farlo un anno fa e poi sei mesi fa. Però ci devono essere le condizioni per procedere. L’idea è di farlo prima della sosta per il Mondiale, vedremo cosa succederà». Tanti passaggi dovranno essere discussi, però, prima della stesura definitiva del nuovo contratto tra Milan e Leao.

In primis, il valore della clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore, ora fissata a 150 milioni di euro. Poi l'ingaggio da riconoscere al nativo di Almada, che potrebbe quintuplicarsi, passando da 1,5 milioni di euro netti a stagione a 7. E resta anche aperta la questione del risarcimento milionario da riconoscere allo Sporting Lisbona come deciso dal Tribunale.

Una vicenda legale, risalente al 2018 e giunta fino ai giorni nostri ricorso dopo ricorso, che coinvolge direttamente Lille e Leao. Ma sulla quale il Milan, per facilitare il rinnovo di Leao, può decidere di inserirsi dando una mano al calciatore nel pagamento di quanto da lui dovuto. Milan-Chelsea 0-2, partita decisa dall'arbitro: tutte le news >>>


tutte le notizie di