Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Maldini pronto a chiudere: incontro in vista / News

Calciomercato Milan Maldini chiude per Walz AC Milan

Il Milan ha pronto un colpo di calciomercato. Nelle prossime ore Maldini si incontrerà con l'agente per definire totalmente l'acquisto.

Stefano Bressi

Calciomercato Milan, la mossa di Maldini

Un attaccante sarà la priorità di calciomercato del Milan. I rossoneri si sentono coperti in difesa e a centrocampo, mentre vogliono rinforzare il reparto offensivo. Non solo però. A fianco ai due colpi di primo livello ci saranno, come sempre, diversi tasselli che saranno aggiunti e sistemati. Paolo Maldini e Frederic Massara sono, come sempre, al lavoro per trovare potenziali fenomeni a costi contenuti. Giovani ancora non esplosi che possano diventare grandi in rossonero, ma che abbiano già messo in mostra qualità importanti.

Uno di questi è senza troppi dubbi Vasco Walz, centrocampista delle giovanili del Borussia Dortmund. Si tratta solo di un classe 2004, ma ha già attirato l'attenzione di praticamente tutti i top club europei. Il suo contratto con i tedeschi scadrà a giugno e dunque si libererà a parametro zero. Il Milan lo ha seguito a lungo e adesso sembra davvero pronto ad affondare il colpo e aggiudicarselo. Walz può fare praticamente tutti i ruoli di centrocampo: vertice basso, mezzala o perno di un centrocampo a due, ma può anche spostarsi qualche metro più avanti o sulle fasce. Non ha ancora esordito, ovviamente, in prima squadra e anche in rossonero andrebbe ad aggregarsi alla Primavera il prossimo anno. Condizionale che è sempre d'obbligo, ma che in questo caso potrebbe anche trasformarsi in un indicativo.

Il giocatore è infatti vicinissimo a firmare con il Milan. Secondo quanto riporta MilanNews, nelle prossime ore Maldini incontrerà Hector Peris, agente di Walz, per trovare l'accordo definitivo che porterà il centrocampista tedesco in rossonero. Un'operazione a costo zero, ma di grandissima prospettiva. Può ovviamente portare a un rinforzo futuro per la prima squadra, ma anche eventualmente a un'importante plusvalenza sul mercato. Insomma, il Milan è ancora una volta molto attivo e attento: non si fa scappare i giovani talenti. Intanto il Milan pensa al vice di Ibrahimovic: avanza Scamacca.

tutte le notizie di