- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Mario Mandzukic (attaccante AC Milan), qui durante Stella Rossa-Milan 2-2 (Europa League 2020-2021) | News (Getty Images)
Nel corso del calciomercato di gennaio Mario Mandzukic è arrivato al Milan. Il croato classe 1986 era fermo da circa sei mesi dopo l'esperienza in Asia e ha subito riscontrato alcuni problemi fisici. Fino a questo momento ha totalizzato appena 5 presenze, giocando però meno di un quarto dei minuti. Insomma, Mandzukic per ora è un vero e proprio affare sbagliato per il Milan. L'ex Juventus, però, sta sfruttando al meglio la sosta per tornare a disposizione e riuscire finalmente a incidere.
I prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro. Esatto, non è detto che Mandzukic resti in rossonero. Come sottolinea Carlo Pellegatti sul proprio canale YouTube, il rinnovo del numero 9 milanista non è automatico in caso di qualificazione rossonera alla prossima Champions League, come invece si credeva. In realtà, il club rossonero, in caso di qualificazione alla Champions ha un'opzione di rinnovo per un altro anno. Ciò significa che sarà sempre Paolo Maldini a decidere se rinnovare o meno il contratto di Mandzukic per la prossima stagione. Al momento, ovviamente, si è più lontani dal rinnovo che il contrario. Il Milan vuole puntare su un profilo giovane e di talento, ma Mandzukic farà di tutto per far cambiare idea alla società in questo finale di stagione. Intanto il Milan torna a pensare a un terzino sinistro dal campionato italiano >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA