CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Centrocampista, riemerge l’ipotesi Manu Koné

Daniele Triolo Redattore 
Manu Koné, centrocampista del Borussia Mönchengladbach, è la nuova idea del Milan per rinforzare la mediana in questo calciomercato estivo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, stia cercando un centrocampista dalle caratteristiche difensive: Youssouf Fofana (Monaco) è sempre la prima scelta, ma occhio all'opzione Manu Koné.

Calciomercato Milan - Manu Koné per il centrocampo del Diavolo?

—  

Classe 2001, il francese di proprietà del Borussia Mönchengladbach è attualmente impegnato con la Nazionale transalpina alle Olimpiadi. Il nativo di Colombes, autore di 2 gol e 2 assist in 25 partite nell'ultima stagione tra Bundesliga e Coppa di Germania, è in uscita dalla squadra tedesca e rappresenta, insieme a Johnny Cardoso del Betis, il piano alternativo dei rossoneri per la mediana.

Il Milan avrebbe potuto prenderlo nel 2021, quando giocava nel Tolosa. Il giocatore, però, preferì trasferirsi in Germania per poter giocare titolare fisso. Potenziale interessante, rapporto qualità-prezzo conveniente. Il 'Gladbach (club con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2026), infatti, avrebbe fissato - secondo la 'rosea' - a 15 milioni di euro il prezzo per la sua cessione.

Costa 15 milioni, potrebbe valorizzare il suo talento a 'San Siro'

—  

In Bundesliga Manu Koné ha già espresso il suo talento, ma il palcoscenico di 'San Siro' potrebbe valorizzarlo. Vedremo se il matrimonio si consumerà a distanza di tre anni dai primi contatti. LEGGI ANCHE: Milan, gli scommettitori pensano che il calciomercato regalerà questo forte mediano >>>