00:55 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Koné operazione bloccata. Il Diavolo ha altre priorità

Redazione
Dopo l'esclusione dalla convocazione con il Moenchengladbach, la partenza di Koné è imminente, ma scendono le possibilità di vederlo al Milan

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, dopo che il Borussia Moenchengladbach ha annunciato l’esclusione di Manu Koné dalla lista dei convocati "a causa del suo imminente trasferimento a un altro club", in Italia si sono diffuse voci su un suo possibile arrivo al Milan o alla Roma.

In casa rossonera, però, la questione delle liste è cruciale. Senza le partenze simultanee di Yacine Adli e Ismael Bennacer, non ci sarebbe spazio per il centrocampista francese. Nel frattempo, mentre la Roma sembra distante dal trovare un accordo, un altro club, molto probabilmente della Premier League, potrebbe esser interessato al giocatore.

La priorità dei rossoneri

—  

Non è un segreto che il giocatore classe 2001 sia nel mirino del Milan. Lo stesso Zlatan Ibrahimovic, durante la conferenza stampa di presentazione di Youssouf Fofana, aveva menzionato Koné come una possibilità ancora aperta. Tuttavia, la priorità del Milan in questo momento è quella di ridurre il numero di giocatori in rosa, anche dopo le cessioni di Pierre Kalulu alla Juventus e Tommaso Pobega al Bologna.

Il Milan sta cercando di vendere altri due centrocampisti, Adli e Bennacer, per liberare spazio. Il primo, già escluso dalle liste, è prossimo a lasciare il club. Invece, per l'algerino rimangono vive le opzioni per un trasferimento in Arabia Saudita, anche se al momento non sembra esserci una trattativa concreta.


Per questo motivo, è difficile che i rossoneri riescano a definire rapidamente l'accordo per Koné. Nel frattempo, la Roma ha comunicato di non aver ancora raggiunto un accordo né con il club tedesco né con il giocatore, aumentando così le possibilità che il centrocampista francese continui la sua carriera in una squadra di Premier League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Bennacer, offerta al ribasso dell’Al-Qadisiyya: no a Manu Koné >>>