CALCIOMERCATO MILAN

Milan, c’è Marcelo libero sul mercato. Litiga con l’allenatore e si licenzia

Francesco Aliperta Redattore 
Marcelo, ex difensore del Real Madrid, si libera dal Fluminense dopo alcuni attriti con il proprio allenatore: una nuova idea per il Milan?

Milan, ti serve un vice Theo Hernandez? Ecco l'opzione che non ti aspettavi. Ha dell'assurdo quanto accaduto in Brasile due giorni fa e il protagonista è Marcelo, ex terzino del Real Madrid. Nella sfida fra il Fluminense e il Gremio, infatti, il giocatore brasiliano stava per entrare dalla panchina, ma nel giro di pochi secondi succede di tutto.

Il Fluminese stava vincendo la sfida per 2-1, così il tecnico, Mano Menezes, decide di pescare dalla panchina proprio l'ex campione dei Blancos. Come ripreso dalle telecamere a bordocampo, l'allenatore si avvicina a Marcelo e gli spiega i consueti dettami tattici al fine di trovare il terzo gol e chiudere la partita. Tuttavia, il terzino brasiliano non sembra affatto convinto e propone un approccio maggiormente difensivo. Cosa succede dopo? Menezes cambia idea e rispedisce Marcelo in panchina e, al 99', il Fluminense subisce la rete del definitivo pareggio.

Idea per il Milan?

—  

Attraverso un comunicato ufficiale, nella giornata di ieri, il Fluminese condivide a sorpresa la risoluzione consensuale del contratto di Marcelo. A 36 anni, e con un bagaglio di esperienza davvero niente male, il terzino brasiliano è ora svincolato. Non si tratta di un'indiscrezione di mercato, sia chiaro, ma di una possibile idea che potrebbe solleticare il Milan. Marcelo, difatti, potrebbe anche far comodo ai rossoneri, ancora alla caccia di un vero e proprio vice di Theo Hernandez. Chissà che il Diavolo non pensi a questo assurdo colpo in vista della sessione invernale.