CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – “Offerto Marcelo”. Ma forse resterà nella Liga

Daniele Triolo

Marcelo, appena svincolatosi dal Real Madrid, può finire al Milan in questo calciomercato estivo? Ipotesi suggestiva, ma molto complicata

Nei giorni scorsi 'rumors' di calciomercato hanno accostato al Milan il difensore brasiliano Marcelo, classe 1988, fortissimo terzino sinistro appena svincolatosi dal Real Madrid dopo aver vinto Liga e Champions League.

In forza ai 'Blancos' dal gennaio 2007, l'ex Fluminense, nella Capitale iberica, ha vinto tutto ciò che avrebbe potuto. Ha fatto incetta di titoli della Liga (6), Champions (5), Mondiali per Club (4) e Supercoppe Europee (3). Più altri 7 trofei nazionali tra coppe e supercoppe.

Ma quanto c'è di vero nelle voci che vorrebbero Marcelo al Milan come vice di Theo Hernández, giocatore che tra l'altro conosce bene per avervi già giocato insieme proprio nella fila delle 'Merengues'? Vi abbiamo riportato i 'rumors', qualche giorno fa, in un nostro articolo ed ora, anche dall'estero, cominciano ad arrivare le conferme.

Ieri il 'Mundo Deportivo' ha sottolineato come il nome di Marcelo risuonasse negli ambienti rossoneri. Ed anche il collega turco Ekrem Konur si è detto sicuro di questa informazione.

"La stella brasiliana Marcelo è stata offerta al Milan", ha scritto in un post sul suo account ufficiale del popolare social network, 'Twitter'. Un giocatore della sua qualità, della sua esperienza, con la mentalità da vincente, farebbe sicuramente bene al gruppo di giovani del Milan. I quali, fatto il salto di qualità in Serie A, ora cercano quello nell'Europa che conta.

L'ipotesi più probabile, però, è che Marcelo resti a giocare nel torneo che ormai l'ha adottato, la Liga spagnola. Secondo 'UOL Esporte', in Brasile, infatti, sembra che Ronaldo il Fenomeno, suo ex compagno di squadra al Real Madrid ed oggi Presidente del Valladolid, voglia vestire di biancoviola sia lui sia Dani Alves, lasciato libero dal Barcellona. Milan, ecco cosa manca per il rinnovo di Maldini >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO