CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Thuram, una settimana per decidere: il punto

Daniele Triolo Redattore 

Marcus Thuram, obiettivo di calciomercato del Milan, deve decidere se accettare o meno la proposta rossonera. Le ultime news sul francese

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato su Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 che si è svincolato dal Borussia Mönchengladbach e che è la prima scelta del Diavolo per potenziare il proprio attacco.

Calciomercato Milan, Thuram deve comunicare la sua risposta

—  

Il Milan è in forte pressing su Thuram e, secondo il quotidiano romano, spera di avere entro fine settimana la sua risposta definitiva. Il giocatore, figlio di Lilian, ex difensore di Parma e Juventus in Serie A, ha infatti ricevuto offerte anche da PSG in patria e RB Lipsia in Germania.

Thuram vorrebbe strappare il miglior contratto possibile dal punto di vista economico, ma, allo stesso tempo, non può trascurare l'aspetto tecnico del progetto prospettatogli. Il Diavolo lo metterebbe al centro della sua idea di calcio; altrove, invece, in particolare al PSG, potrebbe finire indietro nelle gerarchie.

Il Diavolo propone un ingaggio alto: in settimana si saprà qualcosa in più

—  

Il Milan, per ottenere Thuram in questo calciomercato estivo, ha messo sul piatto quasi 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi. RB Lipsia e PSG, invece, hanno più possibilità sull'ingaggio. La settimana in corsa potrebbe essere quella giusta per una decisione definitiva.


Il club di Via Aldo Rossi, ora, è davanti ad un bivio: proseguire con la pista Thuram o passare ad altri obiettivi. Vedremo se il fatto di giocare al fianco del connazionale Olivier Giroud potrà stimolare l'attaccante a scegliere il progetto del Diavolo anziché quello parigino. Milan, Openda piace ma è difficile: i due motivi >>>