CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – L’Inter irrompe su Thuram: la verità tra 24 ore

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan corteggia Marcus Thuram da tempo ma nelle ultime ore l'Inter sembra essersi inserita di prepotenza. Dove finirà il figlio di Lilian?

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Marcus Thuram, obiettivo di calciomercato del Milan ma, a quanto pare, tornato nel mirino anche dell'Inter nelle ultime ore. Il figlio di Lilian, ex difensore di Parma e Juventus in Serie A, è un obiettivo dei nerazzurri dallo scorso gennaio, ma il Diavolo, con Geoffrey Moncada come suo grande sponsor, lo ha messo in cima alla lista dei desideri per l'attacco in questa sessione di mercato.

Milan su Thuram, ma si è inserita l'Inter di prepotenza

—  

I nerazzurri, che erano già andati ad un passo dal cartellino di Thuram nell'estate 2021, nel gennaio di quest'anno avevano parlato con il suo agente e cercato di prenderlo. Decidendo, però, poi, di rinviare tutto all'estate. L'interesse dell'Inter per l'ormai ex numero 10 del Borussia Mönchengladbach si è raffreddato poi nei mesi, mentre quello del Milan è esploso nel momento in cui la gestione del mercato è passata dalle mani di Paolo Maldini e Frederic Massara a quelle dello stesso Moncada e Giorgio Furlani.

Furlani e Moncada hanno subito chiamato Thuram, gli hanno prospettato il progetto del Milan. Il Diavolo ha lottato a lungo con il PSG, che, ieri, ha ufficialmente rotto le trattative con l'attaccante classe 1997. Non andrà a Parigi, il suo grande estimatore lì sarebbe stato Julian Nagelsmann il quale, però, non allenerà il PSG come poteva sembrare qualche settimana fa. Quindi, il colpo di scena.

Il giocatore farà sapere dove vuole andare nelle prossime ore

—  

L'Inter, in reazione alle mosse del Milan su Davide Frattesi e, soprattutto, su Romelu Lukaku, si è fatta risentire con Thuram e ha rilanciato. Il giocatore si è preso 24 ore di tempo per pensarci e presto, dunque, farà sapere a Milano ed al mondo la sua decisione. Il Milan, con i soldi della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, probabilmente può fare un'offerta superiore, ma l'Inter è decisa. E, sullo sfondo, c'è ancora l'ombra del RB LipsiaMilan, sondaggio inaspettato per l'esterno >>>