NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marcus Thuram (attaccante Borussia Mönchengladbach), obiettivo di calciomercato del Milan, giocherà nell'Inter | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha raccontato la vicenda di calciomercato di Marcus Thuram, corteggiato dal Milan per lungo tempo e, alla fine, finito sì, a Milano, ma nell'Inter. Il Diavolo è rimasto così spiazzato: l'attaccante francese, classe 1997, era la prima scelta rossonera, cercato subito dopo il licenziamento di Paolo Maldini. Invece, adesso, il Milan sarà costretto a cercare un'alternativa.
Il colpo dell'Inter, ha commentato la 'rosea', si è materializzato in 48 ore. Giovedì, infatti, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio avevano riallacciato i contatti con l'entourage di Thuram, formalizzando un'offerta di 6 milioni di euro netti a stagione per un contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2028. Di fatto, l'ingaggio che, in nerazzurro, percepiva Edin Džeko, ufficializzato nelle ore precedenti dal Fenerbahçe.
Ma c'è di più: grazie al Decreto Crescita, Thuram - che arriva all'Inter a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach - al lordo prenderà meno di quanto ha preso il bosniaco nei due anni trascorsi a Milano. Appena 8 milioni di euro lordi a stagione. La giornata di ieri, poi, è stata decisiva per mettere a punto gli ultimi dettagli di un contratto molto articolato, con vari bonus, e logicamente, per sistemare la questione delle commissioni agli agenti.
Per la 'rosea', Thuram ha preferito andare all'Inter anziché al Milan in questo calciomercato estivo un po' perché la proposta economica nerazzurra era leggermente più alta, un po' perché ritiene che il modulo della squadra di Simone Inzaghi, il 3-5-2, sia migliore per le sue caratteristiche tecniche. L'Inter, dunque, dopo averlo sfiorato nel 2021 e a gennaio, ha effettuato il sorpasso per Thuram all'ultima curva soffiandolo ai rivali. Milan, via anche Theo e Leao? Le ultime >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA