Ma perché Thuram ha scelto di andare all'Inter e non al Milan, nonostante, nei recenti impegni con la Nazionale transalpina, gli amici Mike Maignan, Theo Hernández e Olivier Giroud abbiamo tentato di convincerlo a sposare il progetto tecnico di Stefano Pioli? La versione ufficiale della storia è che Thuram abbia scelto il matrimonio con l'Inter perché, a suo dire, il modulo 3-5-2 di Simone Inzaghi, quindi con lui al fianco di un altro attaccante, meglio si sposa con le sue caratteristiche.
Modulo, progetto? No ... Il motivo è un altro!
—Da alcune verifiche effettuate, possiamo dirvi che non è così. Thuram, domani (secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola) firmerà un contratto di cinque anni, quindi con scadenza 30 giugno 2028, con l'Inter. Percepirà un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione: di fatto, lo stipendio che i nerazzurri davano a Edin Džeko, finito a parametro zero ai turchi del Fenerbahçe.
La reale offerta del Milan a Thuram, invece, si attestava a un contratto con la medesima durata, ma a cifre di gran lunga inferiori. Il Diavolo avrebbe riconosciuto al giocatore che, tra l'altro, nel Borussia Mönchengladbach aveva sempre giocato o da esterno sinistro o da punta centrale sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3 (moduli utilizzati da mister Pioli), un ingaggio da 4,5 milioni di euro. In linea con quello di altri top rossoneri, meno del più pagato Rafael Leão.
Soldi che, evidentemente, non erano sufficienti per evitare l'approdo di Thuram sull'altra sponda dei Navigli. Altro che modulo e progetto: come succede sovente con i giocatori in scadenza di contratto, la differenza la fanno i soldi. Milan, la strategia del club sul mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA