- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Mirante idea di calciomercato AC Milan (GettyImages)
La prossima sessione di calciomercato dovrà vedere il Milan intervenire anche per acquistare un portiere. No, il tutto non è collegato al futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999 è sempre in colloquio con la dirigenza per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno. Le parti si sono avvicinate, ma la trattativa resta ancora lunga e complicata. Un altro ad avere il contratto in scadenza, però, è suo fratello. Anche il classe 1990, recordman rossonero, Antonio Donnarumma è in scadenza, ma per lui il rinnovo non è previsto. Il Milan si libererà dunque dell'ingaggio da 1 milione netto nel prossimo calciomercato.
Con Alessandro Plizzari, classe 2000 attualmente alla Reggina, che potrebbe continuare l'avventura in prestito, servirebbe così un secondo/terzo portiere. Qualcuno che possa giocarsi il posto alle spalle del titolare con Ciprian Tatarusanu, rumeno classe 1986 che ha invece un contratto fino al 2023. Ecco perché, dunque, il Milan dovrà mettersi alla caccia di un nuovo estremo difensore, a prescindere da come andrà con Donnarumma (Gigio). Per questo ruolo di vice sembra avere una particolare preferenza Frederic Massara. Il direttore sportivo rossonero ha già intrapreso i primi contatti.
L'idea sarebbe Antonio Mirante, esperto estremo difensore della Roma. Classe 1987, è anche lui in scadenza di contratto. Ciò significa che il Milan non dovrebbe pagare neanche un euro per aggiudicarselo. Ovviamente già da ora si potrebbe raggiungere un accordo con lui. Mirante non ha particolari offerte sul piatto e quella del Milan potrebbe certamente essere allettante, anche se da secondo. Ovviamente il suo ingaggio sarebbe praticamente la metà rispetto a quello che attualmente percepisce Antonio Donnarumma. Quindi per il Milan ci sarebbe un bel guadagno. Massara spinge per lui, il Milan ci pensa, ma ovviamente ha altre priorità di mercato al momento. Riscatto Tomori possibile ad una condizione: le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA