CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pioli vuole un centrocampista: idea Matic

Daniele Triolo Redattore 
Nemanja Matic potrebbe essere un innesto low cost di calciomercato per il Milan a centrocampo, laddove la coperta sembra un po' corta

Non soltanto un difensore, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, tra le missioni di calciomercato del Milan in questa fase finale della sessione invernale: in conferenza stampa, ieri a Milanello, il tecnico Stefano Pioli ha anche aperto alla possibilità di prendere un centrocampista nel caso in cui ci fosse la giusta occasione.

Calciomercato Milan - In mediana possibile arrivo di Matic

—  

Occasione che, secondo la 'rosea', risponde al nome di Nemanja Matic, classe 1988, regista mancino del Rennes che, in questa stagione, ha già collezionato 19 presenze, di cui 16 da titolare, tra Ligue 1 (13, per 1.028' in campo) ed Europa League (6, per 438' sul terreno di gioco, con 3 assist all'attivo).

Il serbo è un'opzione sulla quale il Milan riflette per irrobustire il proprio centrocampo. Matic compirà 36 anni il prossimo 1° agosto, ma ha le carte in regola per inserirsi bene, in corsa, nel Diavolo di Pioli. Ha esperienza internazionale da vendere (ha giocato anche con Benfica, Chelsea, Manchester United all'estero), conosce la Serie A (50 partite con 2 gol e 3 assist nella Roma l'anno passato), ha forza fisica e può giocare in ogni posizione della mediana.

L'anno scorso era alla Roma: costo accessibile

—  

Inoltre, ha un costo accessibile. La scorsa estate è passato al Rennes, che sarà avversario del Milan il mese prossimo nei playoff di Europa League, per soli 3 milioni di euro e, pertanto, potrebbe costare ancora di meno. Lascerà i bretoni perché ha rotto con loro, potrebbe restare in Francia (lo cerca l'Olympique Lione) ma il Milan sta alla finestra e ammicca. D'altronde, non ha più tesserato Matija Popovic anche per lasciarsi libero lo slot da extracomunitario per affari così. LEGGI ANCHE: La rivelazione: "Milan, Ibra ha chiamato Conte". Ecco la sua risposta >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.