© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Sergej Milinkovic-Savic (centrocampista Lazio), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, in questa sessione di calciomercato, il Milan prenderà addirittura quattro centrocampisti. Uno per sostituire Sandro Tonali, in procinto di essere ceduto al Newcastle; un altro per rimpiazzare l'infortunato Ismaël Bennacer. Infine, i sostituti di Tiémoué Bakayoko e Aster Vranckx, non riscattati rispettivamente da Chelsea e Wolfsburg.
Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, per la mediana ha sempre avuto un'idea forte: prendere Sergej Milinkovic-Savic. Fosse per l'allenatore di Parma, molto probabilmente prendere Milinkovic-Savic e lo farebbe giocare o da mezzala nel 4-3-3 (la sua posizione natuale) o da trequartista atipico nel 4-2-3-1. SMS darebbe al Milan la dimensione 'fisica' che Pioli cerca in mediana: il serbo, classe 1995, porterebbe gol, qualità e duttilità.
Nonostante il contratto in scadenza appena tra un anno, il 30 giugno 2024, la Lazio, però, per privarsi di Milinkovic-Savic parte da una richiesta di 50 milioni di euro. Cifra, questa, che secondo il quotidiano sportivo nazionale abbassa drasticamente le possibilità di vederlo in rossonero. Difficile, infatti, che RedBird paghi molto per un calciatore che, tra un anno, sarà libero a parametro zero. Milan, in difesa una moncadata: le ultime >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA