Il Milan, anche dopo il brutto infortunio di Bennacer, potrebbe andare alla ricerca di almeno un paio di colpi a centrocampo. Con l'incertezza dietro Brahim Diaz, e i dubbi su De Ketelaere, i rossoneri potrebbero anche investire sulla trequarti. Un nome potrebbe essere quello di Sergej Milinkovi-Savic (QUESTE LE NOSTRE INFORMAZIONI). Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sviscera anche le possibili implicazioni tattiche.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, Milinkovic-Savic pallino di Pioli: come giocherebbe?
Pioli lo conosce bene
—Milinkovic-Savic, si legge, è un centrocampista totale, capace di alzare il livello di gioco, pericolosità e gol in qualunque zona del campo venga schierato, e per questo il rinforzo ideale per il Milan che ha in mente Pioli. Una trattativa al momento non c’è, ma una prospettiva sì: con un solo anno di contratto davanti, l’addio di Milinkovic alla Lazio in estate è più che probabile. Pioli ha modellato Milinkovic per primo, tra l’estate del 2015 e la primavera del 2016. Sergej era sbarcato a ridosso della Supercoppa persa a Shanghai con la Juve l’8 agosto: dieci giorni dopo era in campo nei preliminari di Champions contro il Leverkusen.
Milan, come giocherebbe Milinkovic-Savic?
—Milinkovic-Savic, col Milan, potrebbe passare da mezzala di inserimento nella mediana a tre di Sarri a trequartista centrale nel sistema di gioco di Pioli. Nel Milan Milinkovic potrebbe muoversi sulle zolle che sono state di Calhanoglu e di Kessie, e poi di De Ketelaere, Diaz e Bennacer: Sergej non assomiglia a nessuno di loro, anche se per fisicità e senso del gol è il più vicino a Kessié.
LEGGI ANCHE: Milan, casting in attacco. Il nuovo nome dall'Olanda
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA