Juan Miranda è un obiettivo di calciomercato del Milan. L'andaluso potrebbe ricoprire il ruolo di vice di Theo Hernández. Le ultime news
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come, per gennaio, il Diavolo potrebbe tornare a puntare un nome rimasto cerchiato in rosso sul taccuino dei dirigenti: quello di Juan Miranda del Betis.
Calciomercato Milan: a gennaio arriverà Miranda?
—
Già sondato la scorsa estate, il laterale mancino andaluso, classe 2000, è considerato da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio il profilo ideale per poter permettere a Theo Hernández di tirare il fiato senza dover adattare un giocatore destrorso sulla corsia opposta. Come avverrà in Milan-Juventus, quando Alessandro Florenzi giocherà in luogo di Theo, squalificato.
I progressi di Miranda sono monitorati costantemente dai responsabili del calciomercato del Milan. Il giocatore, passato in carriera anche per la cantera del Barcellona, andrà in scadenza di contratto con il Betis il prossimo 30 giugno 2024. Le trattative per un eventuale prolungamento dell'accordo non stanno andando avanti.
I rapporti tra i rossoneri e il Betis sono buoni
—
Quindi, o il Betis vende Miranda nella prossima finestra di mercato invernale, a un prezzo equo, oppure lo perderà a parametro zero a fine stagione. I rapporti tra Milan e Betis sono buoni (in estate si erano sentiti anche per discutere dell'eventuale approdo di Alexis Saelaemaekers in biancoverde e potrebbero facilitare l'operazione Miranda.