CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Moncada al Torneo di Tolone: i talenti osservati

Daniele Triolo

Il Milan sonda il calciomercato internazionale alla ricerca di giovani talenti. Geoffrey Moncada è volato in Francia a osservare calciatori

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, in particolare sulla missione che Geoffrey Moncada, responsabile dell'area scout del club rossonero, sta tenendo in Francia. Lo scopritore di Kylian Mbappé, infatti, è volato al Torneo di Tolone: si tratta di una manifestazione che, a livello giovanile, mette di fronte tante Nazionali di ottimo livello.

Quale migliore occasione, dunque, per uno dei deus ex machina del calciomercato del Milan, di appuntarsi qualche nome sul taccuino per il futuro e, perché no, per l'immediato presente? Tra le selezioni Nazionali più interessanti c'è quella francese, allenata dall'ex calciatore Bernard Diomède, centrocampista della Francia campione del Mondo nel 1998.

Nella fila dei transalpini, per esempio, Moncada può osservare il difensore Maxime Estève, di proprietà del Montpellier e che il Diavolo aveva già sondato la passata estate di calciomercato. Gli occhi del capo scout del Milan, poi, secondo il quotidiano torinese potrebbero fermarsi anche su Sékou Mara (attaccante del Bordeaux), Maghnes Akliouche (centrocampista del Monaco) e Adil Aouchiche (centrocampista del Saint-Etienne). Sono tutti classe 2002.

Annotati, poi, anche i nomi di Victor Guzmán, difensore messicano del Tijuana, sempre del 2002 e Alexis Castillo Manyoma, lui invece classe 2003, trequartista colombiano di proprietà del Cortuluà. Esterno offensivo, Chelsea in soccorso del Milan? Le ultime news di mercato >>>