Il Corriere della Sera ha fatto il punto, in maniera dettagliata, sui movimenti del Milan in questo calciomercato estivo. Ecco la situazione
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto il punto sui movimenti di calciomercato del Milan in un articolo ben dettagliato. Si parte da Álvaro Morata. Stasera l'attaccante spagnolo, classe 1992, disputerà la finale degli Europei tra la sua Spagna e l'Inghilterra; quindi, tornerà a Madrid per comunicare all'Atlético la sua volontà di lasciare il club iberico.
Calciomercato Milan - Morata dirà di sì al Diavolo
—
A metà settimana, dunque, Morata (che si libererà versando una clausola risolutoria di 13 milioni di euro) effettuerà le visite mediche con il Milan (ancora da stabilire se a Milano o in Spagna), poi si legherà ai rossoneri. Per lui, contratto di quattro anni (con scadenza 30 giugno 2029) ed opzione per la quinta stagione: stipendio, 4,5 milioni di euro netti all'anno più bonus.
I rinforzi per il reparto offensivo del Milan, in questa sessione di calciomercato, non termineranno però qui. Il 'CorSera' ha sottolineato come Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Diavolo, abbia chiesto Tammy Abraham. E la Roma si priva volentieri del centravanti inglese classe 1997. Anche nell'ottica di uno scambio.
Per Abraham la Roma chiede Saelemaekers o Okafor
—
La pedina che vogliono i capitolini, però, non è Luka Jović, bensì Alexis Saelemaekers. In alternativa, Noah Okafor, del quale però il Milan farebbe a meno a fatica. Proposto al Diavolo anche Niclas Füllkrug, esperto centravanti tedesco del Borussia Dortmund.