- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), qui con l'allenatore dei 'Colchoneros', il 'Cholo' Diego Pablo Simeone, è un obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, come noto, è in trattativa con l'entourage di Álvaro Morata, attaccante classe 1992, obiettivo principale del Diavolo per rinforzare il proprio attacco in questa sessione estiva di calciomercato. C'è già una base di intesa con i suoi agenti: contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2028, per uno stipendio da 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Per l'ufficialità, manca soltanto il sì definitivo del calciatore, che costerà al Milan i 13 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria inserita nel suo contratto con l'Atlético Madrid, valido ancora per due stagioni. E proprio come addio all'Atléti suonano le parole che Morata, ieri sera, dopo Spagna-Inghilterra, finale degli Europei 2024 vinta per 2-1 dalle 'Furie Rosse', di cui è capitano, ha pronunciato in conferenza stampa.
"Voglio ringraziare Miguel Ángel Gil (il CEO dell'Atlético, n.d.r.), il Cholo Simeone e Koke, perché hanno saputo capirmi nei momenti difficili", ha detto Morata. "In questo campionati Europeo - ha proseguito il numero 7 spagnolo - mi sono dovuto mettere i vestiti di muratore, non ho segnato tanti gol ma ho lavorato come fossi un tifoso. È la cosa più bella della mia carriera". A 'Casa Milan', ça va sans dire, è già partito il conto alla rovescia. LEGGI ANCHE: Milan, proposto Abraham: si può prendere a queste condizioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA