- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto il punto sui movimenti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, in particolare per l'attacco: sfumato Joshua Zirkzee che, inseguito per mesi, andrà al Manchester United, ora l'obiettivo prioritario è Álvaro Morata.
Il centravanti spagnolo, classe 1992, ex di Real Madrid, Juventus e Chelsea, si può liberare dal contratto (valido fino al 30 giugno 2026) dall'Atlético Madrid versando una clausola risolutoria di 13 milioni di euro. Il Diavolo, però, vorrebbe ridiscutere lo stipendio dell'attaccante, che, in Spagna, percepisce 6,5 milioni di euro netti all'anno.
Morata che ne pensa? Dopo aver giurato amore all'Atléti, ieri ha detto: «Rimanere a Madrid è il mio desiderio dal profondo del cuore ma poi ci sono momenti in cui per me è complicato restare in Spagna. Vorrei solo che si potesse proseguire nel migliore dei modi e divertirmi. Futuro dopo gli Europei? È una possibilità, ma alla fine è difficile prendere una decisione del genere».
In atto, secondo il quotidiano generalista, anche un’opera di persuasione telefonica di Zlatan Ibrahimovic. La corte di Ibra farà breccia in Morata? LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan immobile e passivo? Vi spieghiamo il perché >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA