- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan è pronto, finalmente, a dare il via al suo calciomercato estivo: previsti per la prossima settimana i primi arrivi, soprattutto con l'affare Álvaro Morata in fase di chiusura. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Il conto alla rovescia per l'arrivo di Morata al Milan è partito da qualche giorno e potrebbe concludersi - secondo il quotidiano romano - lunedì, dopo la finale degli Europei di domani sera tra la Spagna e l'Inghilterra.
Gli occhi dei tifosi del Milan saranno tutti puntati sulle 'Furie Rosse' del Commissario Tecnico Luis De La Fuente, con Morata capitano. Questo visto che il Diavolo ha scelto il classe 1992 ex Juventus, Chelsea e Real Madrid come sostituto di Olivier Giroud. Si stanno limando gli ultimi dettagli del contratto, ma Morata - che firmerà un quadriennale, con scadenza 30 giugno 2028 - guadagnerà circa 5,5 milioni di euro netti a stagione ed avrebbe già fatto sapere di voler accettare il progetto del Milan.
L'attesa, però, è tutta per l'annuncio finale che dovrà fare Morata da lunedì, quando dovrà dire addio a Diego Pablo Simeone e all’Atlético Madrid per intraprendere una nuova avventura a Milano. Nel corso di questi giorni l'attaccante spagnolo - ha concluso il 'CorSport' - ha ricevuto molte telefonate sia da Zlatan Ibrahimović sia dal tecnico Paulo Fonseca. Il portoghese, infatti, lo ritiene l’acquisto ideale per il suo gioco. LEGGI ANCHE: Il Milan irrompe nel calciomercato estivo: ecco tutti i colpi in arrivo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA