Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Morata, Furlani a Madrid per discutere di un aspetto formale

Álvaro Morata Atlético Madrid Calciomercato AC Milan
Álvaro Morata sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Ecco le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Álvaro Morata, molto presto, diventerà un nuovo giocatore del Milan: il primo colpo dei rossoneri in quest'estate di calciomercato. L'attaccante spagnolo, classe 1992, ha accettato la proposta del Diavolo: contratto di quattro anni (con scadenza 30 giugno 2028) e opzione sulla quinta stagione; stipendio di 5 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Milan - Morata, i passi formali da fare

—  

Ieri sera Morata è tornato a Madrid con la Nazionale spagnola per i festeggiamenti, meritati, in seguito alla vittoria degli Europei. Nelle prossime ore, invece, ci sarà un contatto formale tra Atlético Madrid e Milan per il pagamento della clausola risolutoria di 13 milioni di euro per liberare il centravanti dal contratto con i 'Colchoneros'. Per il 'CorSport', però, ci sarebbe anche una novità in tal senso.


I rossoneri, infatti, starebbero lavorando sulle modalità di versamento della cifra: potrebbe esserci un pagamento dilazionato. In quel caso il Milan potrebbe pagare leggermente di più rispetto al valore della clausola. Strategia che recentemente ha utilizzato anche il Manchester United per prendere Joshua Zirkzee. Domani l'attaccante farà le visite mediche a Madrid ma nelle ore che verranno è comunque possibile che ci sia un viaggio di Giorgio Furlani nella Capitale spagnola per discutere tanto con gli agenti di Morata quanto con i dirigenti dell'Atléti per le questioni formali.

Lo spagnolo sarà a Milanello soltanto ad agosto

—  

Morata, dopo visite mediche e firma sul contratto con il Milan, andrà in vacanza ed arriverà a Milanello soltanto a inizio agosto, quando il Diavolo sarà rientrato dalla tournée statunitense. Decisivi, per il suo sì al Milan, il pressing e la fiducia di Zlatan Ibrahimović sull'ex juventino. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao, scaduta la clausola: la sua valutazione attuale >>>

tutte le notizie di