Si presenterà a Milanello per allenarsi soltanto agli inizi del mese di agosto. La dirigenza del Milan si trova già nella Capitale spagnola per mettere a punto gli ultimi passaggi burocratici, tanto con gli agenti del calciatore ex Juventus, Chelsea e Real Madrid, quanto con l'Atlético. I rossoneri pagheranno la clausola risolutoria di 13,5 milioni di euro (in un'unica soluzione) per liberare l'attaccante dagli ultimi due anni di contratto con i 'Colchoneros'.
Morata, invece, otterrà dal Milan un contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2028 ma con opzione su una quinta stagione. Lo stipendio, circa 5 milioni di euro. Il giocatore ha scelto di tornare in Italia perché la considera la sua seconda casa: la moglie, Alice Campello, l'ha conosciuta durante una sua precedente esperienza in Serie A, quando giocava nella Juventus. Il 'CorSport' ha rivelato come l'attaccante abbia rifiutato il Siviglia e offerte dalla Saudi Pro League.
Ibra decisivo per il suo sì ai rossoneri
—Ma non ha potuto dire di no al Milan, specialmente per le continue telefonate di Zlatan Ibrahimović. Lo svedese ha avuto un ruolo chiave nella trattativa. Ha parlato più volte con lui, gli ha voluto dare l'eredità di Olivier Giroud. E Morata non è rimasto insensibile a tutto questo amore. LEGGI ANCHE: Milan, può tornare in corsa uno storico obiettivo di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA