CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, colpo Morata: oggi visite e firma. Due retroscena

Daniele Triolo Redattore 
Álvaro Morata, attaccante dell'Atlético Madrid, si trasferirà al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Oggi è la sua giornata

Il Milan piazza il suo primo acquisto in questa sessione estiva di calciomercato e come evidenziato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola si tratta di un colpo grosso: Álvaro Morata. L'attaccante spagnolo, classe 1992, è stato intercettato, ieri, dai giornalisti della radio iberica 'COPE' mentre usciva dalla sede dell'Atlético Madrid ed a loro ha confermato il suo imminente trasferimento in rossonero.

Calciomercato Milan - Morata, tutto confermato!

—  

"Se vado al Milan? Devo passare le visite mediche e tutto, però sì. Prima era importante salutare tutti i compagni e il mister", la confessione di Morata. Il quale, oggi, come ricordato dal quotidiano romano, svolgerà le visite mediche per conto del club di Vi Aldo Rossi direttamente a Madrid e subito dopo firmerà il contratto con il Milan. Dopo la firma, Morata partirà in vacanza con la sua famiglia.

Si presenterà a Milanello per allenarsi soltanto agli inizi del mese di agosto. La dirigenza del Milan si trova già nella Capitale spagnola per mettere a punto gli ultimi passaggi burocratici, tanto con gli agenti del calciatore ex Juventus, Chelsea e Real Madrid, quanto con l'Atlético. I rossoneri pagheranno la clausola risolutoria di 13,5 milioni di euro (in un'unica soluzione) per liberare l'attaccante dagli ultimi due anni di contratto con i 'Colchoneros'.

Morata, invece, otterrà dal Milan un contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2028 ma con opzione su una quinta stagione. Lo stipendio, circa 5 milioni di euro. Il giocatore ha scelto di tornare in Italia perché la considera la sua seconda casa: la moglie, Alice Campello, l'ha conosciuta durante una sua precedente esperienza in Serie A, quando giocava nella Juventus. Il 'CorSport' ha rivelato come l'attaccante abbia rifiutato il Siviglia e offerte dalla Saudi Pro League.


Ibra decisivo per il suo sì ai rossoneri

—  

Ma non ha potuto dire di no al Milan, specialmente per le continue telefonate di Zlatan Ibrahimović. Lo svedese ha avuto un ruolo chiave nella trattativa. Ha parlato più volte con lui, gli ha voluto dare l'eredità di Olivier Giroud. E Morata non è rimasto insensibile a tutto questo amore. LEGGI ANCHE: Milan, può tornare in corsa uno storico obiettivo di calciomercato >>>