Morata - costato 13 milioni di euro, il valore della clausola risolutoria - si è legato al Milan fino al 30 giugno 2028: un accordo quadriennale, con opzione - però - anche per una quinta stagione. Percepirà uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Con il capitano della Nazionale della Spagna, fresca campione d'Europa, quindi, il Milan ha colmato il vuoto della partenza di Olivier Giroud.
Ora le ferie, poi ad agosto a Milano: nel mirino due match
—Dopo la firma sul contratto con il Milan, Morata è partito per le vacanze con la moglie (l'italiana Alice Campello) e i figli. Tornerà a Milano soltanto all'inizio del mese di agosto, quando inizierà ad allenarsi a Milanello per prepararsi per il suo esordio: accadrà il 13, a 'San Siro', per il 'Trofeo Silvio Berlusconi' contro il Monza.
Qualche giorno più tardi, il 17, alle ore 20:45, sempre a 'San Siro', Morata potrà debuttare con i rossoneri di Paulo Fonseca anche in campionato in Milan-Torino. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione a centrocampo: chi arriva e chi parte >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA