Álvaro Morata è - sebbene ancora ufficiosamente - il primo acquisto del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. La situazione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Álvaro Morata sia - sebbene ancora ufficiosamente - un nuovo giocatore del Milan: primo colpo di calciomercato del club di Via Aldo Rossi in questa sessione estiva. Manca soltanto l'ufficialità, che arriverà nei prossimi giorni.
Calciomercato Milan - Morata ha firmato con i rossoneri
—
Nella giornata di ieri, infatti, l'attaccante spagnolo, classe 1992, ha sostenuto le visite mediche per i rossoneri a Madrid. Quindi, con i suoi agenti e l'intermediario Giuseppe Bozzo, ha incontrato l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, presente nella Capitale iberica, per la firma sul contratto con il Diavolo.
Morata - costato 13 milioni di euro, il valore della clausola risolutoria - si è legato al Milan fino al 30 giugno 2028: un accordo quadriennale, con opzione - però - anche per una quinta stagione. Percepirà uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Con il capitano della Nazionale della Spagna, fresca campione d'Europa, quindi, il Milan ha colmato il vuoto della partenza di Olivier Giroud.
Ora le ferie, poi ad agosto a Milano: nel mirino due match
—
Dopo la firma sul contratto con il Milan, Morata è partito per le vacanze con la moglie (l'italiana Alice Campello) e i figli. Tornerà a Milano soltanto all'inizio del mese di agosto, quando inizierà ad allenarsi a Milanello per prepararsi per il suo esordio: accadrà il 13, a 'San Siro', per il 'Trofeo Silvio Berlusconi' contro il Monza.