Álvaro Morata prima scelta del Milan per l'attacco in questa sessione estiva di calciomercato. Lo ha sostenuto 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Prendere il centravanti spagnolo, classe 1992, vorrebbe dire, per il Diavolo, andare su un attaccante dal rendimento sicuramente assicurato.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Offerta per Morata: le cifre a club e giocatore
Calciomercato Milan: Morata in pole per l'attacco
—Morata, in carriera, non è mai stato di certo un bomber da primi posti della classifica cannonieri, ma ha sempre garantito, fissi, 10-15 gol a stagione. L'ex juventino sa lavorare con e per i compagni, muovendosi anche da regista offensivo. Uno dei motivi per cui piace al tecnico rossonero Stefano Pioli.
Inoltre, Morata ama l'Italia: ha conosciuto la moglie Alice proprio a Milano e, come ricordato dalla 'rosea', uno dei suoi quattro figli è nato a Torino durante gli anni di permanenza alla Juventus. Ha appena rinnovato con l'Atlético Madrid un contratto che, altrimenti, sarebbe scaduto il 30 giugno 2024 ma può ancora andare via.
5 milioni di ingaggio e 12 all'Atlético Madrid?
—L'ingaggio, attualmente, è di 6,5 milioni di euro netti a stagione. Morata, secondo il quotidiano sportivo nazionale, ha già dato disponibilità a scendere a 5 e il Milan, in queste ore, sta valutando se offrire all'Atlético, per l'acquisizione del cartellino dell'attaccante a titolo definitivo, una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Mercato Milan, nomi e strategia per l'attacco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA