CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Arriverà almeno Morata? Ecco quando si saprà la risposta

Daniele Triolo Redattore 
Álvaro Morata è diventato il candidato numero uno a vestire la maglia del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Facciamo il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come, perso Joshua Zirkzee (andrà al Manchester United), i rossoneri si siano indirizzati, di fatto, su Álvaro Morata dell'Atlético Madrid.

Calciomercato Milan - Morata futuro attaccante rossonero?

—  

C'è lui, il centravanti spagnolo classe 1992, ora, in pole position per vestire la maglia del Diavolo. Ma il Milan, per Morata, deve rispettare i limiti fin qui imposti dal giocatore: ovvero, prima concentrazione massima alle battute finali degli Europei con la Spagna, poi tutto il resto.

Il buon esito della trattativa di calciomercato per Morata al Milan, quindi, dipende soltanto dalla disponibilità dell'attaccante. Il quale, a inizio luglio, aveva giurato fedeltà all'Atlético rifiutando la corte dell'Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League, poco attraente nonostante la ricca offerta.

In un'intervista rilasciata, poi, in queste ultime ore al 'El Desmarque', Morata è sembrato essere molto meno categorico. «Restare all’Atlético è il mio desiderio dal profondo del cuore, ma ci sono spesso momenti in cui per me è complicato in Spagna. Dipende da come andranno le cose, alla fine è difficile prendere una decisione del genere, penso che lo farò dopo gli Europei».

Clausola di 13 milioni, stipendio in linea con i parametri

—  

Il Milan, nel caso, dovrà trattare con il bomber e non con il club madrileno. Nel contratto di Morata con i 'Colchoneros', valido ancora fino al 30 giugno 2026, infatti, c'è una clausola risolutoria di 13 milioni di euro. In patria l'ex anche di Real Madrid, Juventus e Chelsea guadagna 6 milioni di euro netti a stagione di stipendio.

Un valore, questo, secondo la 'rosea', in linea con i parametri rossoneri ma che sarà comunque oggetto di valutazione. Se Álvaro gradirà la destinazione potrà essergli chiesto di accettare uno sconto sull’ingaggio. Sarà finalmente la volta buona? Il giocatore è già stato accostato al Diavolo almeno in un altro paio di sessioni di mercato. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan immobile e passivo? Vi spieghiamo il perché >>>