L'allenatore ha aggiunto che si augura di avere presto il nuovo bomber a disposizione e che, sicuramente, rappresenta la priorità rispetto all'arrivo di un difensore. Morata costerebbe al Milan appena 13 milioni di euro, ovvero il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con i 'Colchoneros'. Gli agenti di Morata (che già conosce l'entità della proposta del Milan) sono al lavoro per il buon esito della trattativa.
Anche se, ad onor del vero, la richiesta di Morata sarebbe di un quadriennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Nel frattempo, però, lui con le sue ultime dichiarazioni al 'Mundo Deportivo', di fatto, ha spalancato le porte ad una sua partenza. "In Spagna faccio fatica a essere felice. Alla fine c’è sempre qualcuno da qualche parte che dice qualcosa per criticarmi. Sarei più felice in un altro paese? Sì, senza dubbio. L’ho detto tante volte, soprattutto perché la gente mi rispetta, in Spagna non c’è rispetto per nulla e per nessuno. Per questo sto pensando che forse è meglio che non resti", il suo pensiero.
No all'Arabia, apertura al Milan: decisione a breve giro di posta
—Morata, ha ricordato il quotidiano sportivo nazionale, aveva giurato fedeltà all'Atlético Madrid, qualche giorno fa, in un post pubblicato sul suo account ufficiale su 'Instagram'. Ma, in pratica, era soltanto il suo modo per respingere la corte degli arabi dell'Al-Qadsiah. Discorso diverso ora che lo cerca il Milan. "Ho detto che muoio dalla voglia di vincere titoli con l’Atlético, però poi bisogna mettere sulla bilancia ciò che vale la pena e cosa no», ha infatti rimarcato.
Quando si potrà capire se Morata al Milan sarà un'operazione di calciomercato destinata ad andare in porto? Il giocatore aspetta la fine degli Europei per prendere una decisione definitiva. Stasera semifinale Spagna-Francia, eventuale finale il 14. Insomma, qualche altro giorno di attesa per Ibra, Fonseca e tutti i rossoneri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attacco, non solo Morata: l’ultima indiscrezione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA