Ibrahimovic, al telefono, ha fatto il suo lavoro, spiegando a Morata come, a Milanello, tutti lo ritengano il rinforzo giusto per le sue caratteristiche tecnico-tattiche, ma anche umane. Sembra che il centravanti iberico, classe 1992, autore di 21 gol e 5 assist in 48 partite nell'ultima stagione con i 'Colchoneros', abbia avuto anche rassicurazioni dal nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, sulla centralità che avrà nel progetto del Diavolo con il tecnico lusitano. Ottenute anche quelle, per la 'rosea' Morata si sarebbe promesso al Milan.
Piccola distanza su durata del contratto e stipendio, ma ...
—Da definire alcuni dettagli sull'accordo economico. Il Milan gli avrebbe proposto un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2027) da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus; lui chiede un anno in più, scadenza 30 giugno 2028 e un milione di euro in più netto a stagione (sempre più bonus), per uno stipendio di 5 annui. Morata, infatti, vorrebbe anche monetizzare il più possibile dall'ultimo grande trasferimento - e contratto - della sua carriera. Per il quotidiano sportivo nazionale, l'attuale differenza tra domanda e offerta sullo stipendio non farà saltare l'affare.
Il suo ingaggio, in ogni caso, rispetterà i parametri societari. Il cartellino di Morata costa appena 13 milioni di euro, il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con l'Atlético Madrid. Per giunta valida per tutto il calciomercato estivo, senza limiti di tempo. Domenica 14 luglio c'è la finale degli Europei, con Morata in dubbio per il colpo al ginocchio subito ieri sera, durante, i festeggiamenti, da uno steward: prima delle vacanze, però, vuole definire il suo futuro. Altamente probabile che chiami l'Atlético comunicando di voler andare via. E a quel punto il Milan pagherà la clausola per avere subito la punta. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Un baby fenomeno come erede di Leao | ESCLUSIVA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA