'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Álvaro Morata, classe 1992, attaccante dell'Atlético Madrid che è davvero ad un passo dal diventare il primo colpo di calciomercato del Milan per quest'estate. Domani sera a Berlino Morata giocherà, da capitano della Spagna, la finale degli Europei contro l'Inghilterra e, a quel punto, potrà dedicarsi unicamente al suo futuro professionale. Che sarà colorato di rossonero.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato – Milan, ecco Morata: cifre e dettagli del contratto
Calciomercato Milan - Strada in discesa per Morata
—Sotto contratto con i 'Colchoneros' fino al 30 giugno 2026, l'ex di Juventus, Chelsea e Real Madrid può liberarsi ad una cifra irrisoria, ovvero versando i 13 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel suo accordo con l'Atléti. Al Milan, ha evidenziato la 'rosea', Morata diventerà anche più ricco. Il Diavolo, infatti, proponeva inizialmente un contratto di tre anni. Poi, però, è andato incontro alle richieste del giocatore, che voleva un quadriennale. Accordo trovato, dunque, sulla base di un contratto fino al 30 giugno 2028.
A Milano prenderà 4,5 milioni l'anno per quattro stagioni
—Se l'Atlético Madrid garantiva a Morata 12 milioni di euro complessivi nelle prossime due stagioni, il Milan ha concordato con lui uno stipendio di 4,5 milioni di euro netti all'anno, per un totale di 18. Più soldi, nuovo ambiente, nuovi stimoli. Lunedì il centravanti iberico darà una risposta definitiva al Milan e, se sarà sì, come tutti i segnali lasciano credere, nei primi giorni della settimana entrate avverranno le visite mediche e la firma sul contratto con il club di Via Aldo Rossi. LEGGI ANCHE: Milan scatenato: il calciomercato può regalare questa bella sorpresa in attacco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA