Persino il Presidente dell'Atlético Madrid, Enrique Cerezo, ha dovuto prendere atto - con rammarico - della situazione. Morata ieri è atterrato a Madrid con il volo charter della Spagna, di rientro dalla Germania. Poi, con tutta la squadra, ha incontrato il Re Felipe e poi ha sfilato per le strade della città prima del bagno di folla a Plaza de Cibeles.
Con il Milan, a titolo personale, ha già sistemato tutto: contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2028 più opzione sulla quinta stagione. E uno stipendio da 4,5 milioni di euro più bonus che gli permetteranno di arrivare facilmente a quota 5 e poi superarli con le vittorie di squadra.
Domani le visite mediche, firma entro giovedì. Esordio il 13 agosto
—Domani dovrebbe svolgere le visite mediche per conto del Milan a Madrid; quindi, tra domani e giovedì, arriverà la firma sul suo nuovo contratto quando l'iter burocratico sarà terminato. A quel punto, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, Morata partirà per le vacanze con la famiglia. Arriverà a Milano soltanto a inizio agosto.
Lavorerà inizialmente o con il Milan Futuro oppure con la parte di staff tecnico e medico del Milan che, nel frattempo, non sarà volato negli Stati Uniti d'America per la tournée della squadra di Paulo Fonseca. Il suo possibile debutto in maglia rossonera il 13 agosto, in Milan-Monza del 'Trofeo Silvio Berlusconi' a 'San Siro'. Poi sarà già campionato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Diavolo, uno sgarbo e un favore alla Juventus >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA