'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Álvaro Morata, centravanti spagnolo classe 1992 di proprietà dell'Atlético Madrid che, con Gianluca Scamacca, è tra i candidati a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Morata, curriculum ricco e clausola accessibile
Calciomercato Milan, Morata costa poco
—Morata potrebbe arrivare al Milan con un bonifico di 10 milioni di euro: è il valore della clausola rescissoria inserita nel suo nuovo contratto con i 'Colchoneros'. Rispetto a Scamacca, ha evidenziato la 'rosea', Morata ha un curriculum molto più ricco di gol, avendo finito nove stagioni in doppia cifra nella sua carriera. Ma avrebbe meno chance di approdare alla corte di Stefano Pioli.
Ha una bacheca ricca di titoli, avendo giocato con Real Madrid, Chelsea, Juventus: con il Milan potrebbe puntare a vincere ancora e, infatti, avrebbe già espresso il proprio gradimento per il trasferimento a Milano. Conosce già la Serie A (ha giocato due bienni, 2014-2016 e 2020-2022, in bianconero) e sua moglie Alice è italiana di Mestre.
Vorrebbe tornare in Italia, patria della moglie Alice
—Capiremo a breve, dunque, se Morata diventerà una pista calda, bollente, per Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada oppure se il Diavolo virerà su altri obiettivi. Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA