Álvaro Morata ha parlato da giocatore del Milan, dopo aver firmato il contratto, prima della partenza per le vacanze. Ecco cosa ha detto
Álvaro Morata, attaccante spagnolo, ha firmato ieri il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2028, con opzione per un'ulteriore stagione, a 5 milioni di euro all'anno di stipendio, bonus inclusi. Il Diavolo ha attivato la clausola risolutoria di 13 milioni di euro che figurava nel suo precedente accoro con l'Atlético Madrid.
Milan, Morata: "Convinto da Ibra, squadra e allenatore"
—
Morata, dopo le formalità burocratiche e prima di partire per qualche giorno di vacanza con la sua famiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sky Sport'. Parole riprese da praticamente tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola. «Cosa mi ha convinto ad accettare il Milan? Sicuramente la fiducia di Zlatan Ibrahimović, la squadra e l’allenatore», ha confessato Morata.
Ibra, ha commentato il 'CorSport', è stato fondamentale per l'arrivo dell'ex Juventus, Chelsea e Real Madrid alla corte di Paulo Fonseca. Con una serie di telefonate, gli ha spiegato il progetto rossonero e lo ha convinto a far ritorno in Serie A. «Mi ha detto cose positive. So anche che ho ancora i migliori anni di carriera e voglio andare in questo grande del club che è Milan», ancora Morata sul 'pressing' di Ibra nei suoi confronti.
"Non vedo l'ora di allenarmi con la squadra e tornare in Serie A"
—
«Non vedo l’ora di iniziare - ha proseguito, con entusiasmo, il capitano della Spagna campione d'Europa -. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani». Morata, che ha la moglie italiana, torna nel nostro Paese con una certa emozione.