CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – L’Inter vuole Morata: ma c’è un problema

Giancarlo Raciti

In questa sessione di calciomercato, l'Inter sta spingendo per l'attaccante Alvaro Morata, vecchio pallino del Milan: ma c'è un problema

Non è un mistero che l'Inter stia cercando un attaccante dopo la rottura totale avvenuta col belga Romelu Lukaku. Sul taccuino dei nerazzurri il preferito sembrerebbe essere Alvaro Morata, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Se il colloquio col calciatore spagnolo e l'avvocato Beppe Pozzo, andato in scena ieri al Viale della Liberazione, pare sia stato positivo c'è un piccolo problema che ostacola il Biscione: la clausola rescissoria fissata dall'Atletico Madrid di 21 milioni è ritenuta eccessivamente elevata.

Oltre al club meneghino e la Roma, sulle tracce del classe '92 ci sarebbe anche la Juventus che è rientrata prepotentemente nella corsa per l'acquisto dell'ex Chelsea. Se la trattativa con la punta dei Colchoneros non dovesse andare a buon fine, GiuseppeMarotta e PieroAusilio avrebbero già pronte le alternative.

La preferita è Folarin Balogun, strada difficilmente percorribile per il costoso prezzo, superiore ai 40 milioni, mentre la seconda scelta invece ricadrebbe su Beto.


Telenovela Morata, tutti interessati: le qualità dello spagnolo

—  

Morata è anche uno dei tanti obiettivi del Milan, anche se la squadra rossonera sembra essersi defilata per l'acquisto dello spagnolo. Il classe '92 piace molto a svariati club italiani per il suo spirito di sacrificio, difatti è conosciuto per far rendere al meglio il compagno di reparto con cui dialoga.

Ha disputato parecchi campionati in Serie A con la maglia della Juventus risultando sempre utile alla causa, siglando numerosi gol e assist. Lukaku in prestito al Milan? Lo scenario di mercato >>>