© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Álvaro Morata, classe 1992, centravanti dell'Atlético Madrid, è nella lista dei desideri di calciomercato del Milan. Il club rossonero, infatti, pensa all'ex juventino (59 gol in 185 partite con la 'Vecchia Signora' tra campionato e coppe) per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Il Diavolo, però, secondo quanto riferito dalla redazione di 'TuttoMercatoWeb', ad oggi non ha ancora presentato offerte ufficiali ai 'Colchoneros' per l'attaccante madrileno. Il quale, di recente, ha prolungato il contratto in scadenza con l'Atléti portando la scadenza al 30 giugno 2026.
Nel nuovo accordo c'è una clausola di risoluzione, a quanto pare, di 20 milioni di euro e non di 10, così come alcune fonti avevano fatto trapelare. Per 'TMW', nelle prossime settimane la trattativa per portare Morata al Milan entrerà nel vivo. Con un'importante novità, però.
Sembra, infatti, molto difficile che i rossoneri acquistino il numero 19 dell'Atléti a titolo definitivo. Ad oggi, quindi, l'ipotesi più probabile è che la prima proposta del Milan per Morata sia quella di un'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Magari con alcune opzioni che possano far scattare, successivamente, l'obbligo di acquisizione del suo cartellino. Milan, fatta per Pulisic: cifre e dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA