01:02 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Benfica disposto a cedere Morato: le ultime news

Fabio Barera

Arrivano voci direttamente dall'Inghilterra secondo cui il Benfica sarebbe disposto a cedere Morato, seguito in passato dal Milan

Pur non essendo ancora aperta la sessione invernale di calciomercato, molte società stanno già lavorando sotto traccia per non farsi cogliere impreparate durante la finestra estiva. Non vuole essere da meno il Milan, che potrebbe perdere qualche pezzo pregiato e deve per forza di cose anticipare le proprie avversarie.

Direttamente dall'Inghilterra arrivano voci secondo cui un obiettivo di mercato del Milan sarebbe in uscita dal suo club e i rossoneri potrebbero riprovarci in estate. Il Benfica, infatti, avrebbe aperto alla cessione di Morato, giovane difensore centrale.

Secondo quanto riportato da leicestermercury, il club portoghese che aveva chiuso alla sua partenza nella sessione estiva, avrebbe deciso di lasciarlo libero di partire. Sul brasiliano, oltre al Leicester, c'era stato il Rennes, che aveva avanzato una proposta da 15 milioni di euro, rispedita al mittente, e il Milan. I rossoneri avevano sondato il terreno per Morato nel momento in cui era definitivamente sfumato Sven Botman.

Milan, Morato in uscita dal Benfica

—  

A questo punto, con il Benfica disposto a cederlo, potrebbero riaprirsi le porte per il Milan, che avrebbe l'occasione di rinforzare il reparto arretrato con un difensore mancino (come lo è Botman). C'è però da superare la concorrenza del Leicester, che sembra essere la squadra maggiormente interessata.

Morato, nel corso di questa stagione, non si è praticamente visto in campo con il Benfica. Dopo le prime uscite, tra Primeira Liga e preliminari di Champions League, il brasiliano ha subito un infortunio abbastanza serio ed è rientrato solamente qualche giorno fa in Coppa di Lega. Nelle quattro presenze disputate in campionato è riuscito a mettere a segno anche una rete contro il Boavista. Tre uscite, un terzino e il sogno: le possibile mosse di mercato del Milan